Una spesa da parte della Regione mirata a sviluppare i flussi turistici attraverso l´offerta dei low-cost, promuovendo anche la destagionalizzazione dei collegamenti aerei
CAGLIARI - Il Consiglio regionale si è riunito questa mattina (giovedì)per discutere l'articolo 3 del disegno di legge sulle “Misure per lo sviluppo del trasporto aereo”. La legge è stata approvata nel voto finale con 34 voti favore e 22 astensioni.
Il finanziamento di 93 milioni di euro prevede l'erogazione di 19,7 milioni per l'anno in corso e 24,5 milioni per i tre successivi. Una spesa da parte della Regione mirata a sviluppare i flussi turistici attraverso l'offerta dei low-cost, promuovendo anche la destagionalizzazione dei collegamenti aerei.
L'intervento normativo vincola anche le direttive e i programmi delle società di gestione aeroportuali operanti negli scali sardi. La legge, nei suoi dettagli, sarà illustrata nel pomeriggio, a partire dalle ore 16:30, dall'assessore regionale dei Trasporti, Liliana Lorettu, in una conferenza stampa in via Caprera a Cagliari.
Commenti