Le multe sarebbero il frutto di un costante monitoraggio presso l´aeroporto per cercare di migliorare e razionalizzare la viabilità interna. Cittadini avvertiti: Da circa sei mesi a questa parte, la Polizia Municipale ha predisposto un servizio permanente presso l’Aeroporto di Alghero
ALGHERO - Da circa sei mesi a questa parte, la Polizia Municipale ha predisposto un servizio permanente presso l’Aeroporto di Alghero per cercare di migliorare e razionalizzare la viabilità interna. In particolare, si sta intervenendo sia nelle aree in cui la sosta non autorizzata dei veicoli impedisce il transito dei mezzi pubblici e sia negli stalli riservati al carico-scarico dei passeggeri. Soprattutto in quest’ultima zona la direzione Enac, in concerto con i vertici della Sogeaal, ha chiesto esplicitamente una costante collaborazione alla Polizia Municipale tesa ad impedire che un’area regolamentata da disco orario potesse trasformarsi in un parcheggio personale per tutti coloro che partono per lunghi viaggi e che, per ragioni di comodità o di opportunità, vogliono esentarsi dal pagare un parcheggio regolare.
Lo rende noto la dirigente della Polizia Municipale di Alghero, la dottoressa Michela Cadau, che precisa anche come, per tutto il week-end di Pasqua siano rimasti vuoti circa 100 stalli (20 fronte aerostazione e 80 in lunga sosta) e che, per giunta, per colpa di alcuni automobilisti che hanno posteggiato in zona vietata, un mezzo per disabili ha rischiato seriamente di non poter entrare in aeroporto. La dirigente sottolinea come non ci sia stato nessun "accanimento" nei giorni di Pasqua e Pasquetta presso l'aeroporto.
«Nei due giorni di festa i Vigili Urbani hanno invece operato ad Alghero, nel Centro Storico, nel Lungomare Barcellona, nelle zone di forte affluenza, intervenendo nella viabilità, nel traffico e nella prevenzione e controllo del commercio abusivo. E ciò - precisa la dirigente Cadau - è accaduto proprio in virtù dell’ormai nota maggiore intensità del traffico veicolare nel centro urbano, concentrando, piuttosto, le attività e la presenza del personale nelle Vie caratterizzate da maggior criticità».
Nella foto: la dirigente della Polizia Municipale di Alghero Michela Cadau
Commenti