Fermata dalla Polizia di Sassari marted´ pomeriggio una 20enne cittadina cinese, in esecuzione di un’ordinanza agli arresti domiciliari, emessa dal Gip presso il tribunale di Trento
SASSARI - Nel corso del pomeriggio di martedì, il personale della squadra mobile ha tratto in arresto Cai Yingying, 20enne cittadina cinese, in esecuzione di un’ordinanza agli arresti domiciliari, emessa dal Gip presso il tribunale di Trento, per violazione della normativa sull’immigrazione. La ragazza, in stato di gravidanza, attualmente residente in città, è stata rintracciata presso il proprio domicilio dove gli è stato notificato il provvedimento.
La donna, in concorso con altre persone è ritenuta una delle artefici dello stesso disegno criminoso al fine di trarre profitto dalla condizione di illegalità di cittadini stranieri. Dalle indagini effettuate dalla polizia ed acquisite dalla Procura di Trento, infatti, la ragazza sfruttando la “sanatoria” riguardante la regolarizzazione di soggetti extracomunitari operanti nel settore dell’assistenza famigliare, produceva falsa documentazione a favore di suoi connazionali, alle dipendenze di cittadini italiani.
Dai riscontri effettuati in alcuni casi, presso gli indirizzi forniti, non vi era la presenza di alcun domestico o bandante, mentre in altre situazioni l’indirizzo indicato nelle richieste corrispondeva ad edifici disabitati da lungo tempo. Viste le condizioni fisiche della donna il Gip di Trento a disposto nei suoi confronti la misura degli arresti domiciliari, dove dovrà rimanere a disposizione dell’autorità mandante.
Foto d'archivio
Commenti