Fermati dai Carabinieri di Porto Torres e Olbia tre presunti spacciatori. Recuperata oltre un chilo di droga. Provvidenziali i pedinamenti dei militari
PORTO TORRES - Nella notte tra il 26 e il 27 marzo scorso, i Carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Porto Torres hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: Abdellatif El Assri (classe 88, nazionalità marocchina), Badouli Mustapha (classe 79, nazionalità marocchina), Giammatteo Falchi (classe 81, originario di Macomer, ma da tempo residente ad Olbia).
Falchi e El Assri sono stati sorpresi mentre, a bordo di uno scooter, trasportavano oltre 1 kg di hashish, mentre il Mustapha è ritenuto un corriere di sostanze stupefacenti dal Marocco, avendo materialmente consegnato i panetti ai due. Gli arresti sono la conseguenza di una serie di attività di indagine classica, con pedinamenti ed appostamenti, predisposte dai carabinieri.
Gli investigatori tenevano sotto osservazione il marocchino, visto aggirarsi più volte nella cittadina portotorrese. La sera di venerdì, l’uomo si è diretto con la sua auto verso la Gallura. I militari lo hanno pedinato sino ad Olbia dove, intorno alle 3.00, dopo aver compiuto varie manovre per verificare di non essere seguito o controllato, si è incontrato con il suo connazionale, al quale ha consegnato un involucro. El Assri, a sua volta, dopo un breve percorso a piedi, si è unito al Falchi che lo attendeva a bordo del suo scooter.
I carabinieri, che nel frattempo, con la collaborazione dei colleghi del Reparto territoriale di Olbia, avevano fermato Mustapha con 700 euro, hanno proceduto a bloccare gli altri due e a recuperare lo stupefacente. I tre arrestati sono stati condotti al carcere di Tempio Pausania.
Nella foto: parte della droga sequestrata
Commenti