Salvi 120 posti di lavoro. Soddisfazione espressa anche dal presidente della Regione Ugo Cappellacci
CAGLIARI - Si è conclusa nella tarda mattinata di oggi (giovedì) una difficile partita dove era in gioco la sopravvivenza di tutto l'apparato industriale della Sardegna centrale: raggiunto l'accordo della joint venture tra Ottana Energia e Indorama per l'acquisizione nell'area industriale di Ottana degli impianti Equipolymers. Salvi 120 posti di lavoro e un intero indotto in crisi eterna.
Soddisfazione espressa anche dal presidente della Regione Ugo Cappellacci, che ha sottolineato come con la collaborazione, l'unità ed il dialogo con il territorio si arrivi sempre a buoni frutti. Il governatore ha precisato come nel patto per il territorio, in cui rientra il rilancio dello stabilimento, l'elemento innovativo sia rappresentato dal fatto che la Regione non ha dato un contributo al privato, ma ha investito sul territorio e su opere che permettono di creare le condizioni affinche le imprese possano operare.
Cappellacci ha infine ricordato l'impegno determinante del Governo concretizzatosi nel decreto legge sull'energia, i cui effetti non si limitano ai singoli casi ma costituiscono un'opportunità per gli operatori economici che intendono fare impresa in Sardegna.
Commenti