Soddisfazione per l´approvazione è stata espressa dalla presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo, che chiede di non abbassare la guardia
ALGHERO - Arriva il si definitivo alla Camera dei Deputati al cosiddetto decreto salva-Alcoa, che garantisce misure urgenti di sostegno per modernizzare ed ampliare in tempi brevi il sostegno alla rete elettrica delle regioni Sardegna e Sicilia. Il decreto interviene attraverso la nomina di nuovi commissari per la realizzazione delle infrastrutture necessarie a risolvere il problema strutturale.
Soddisfazione per l'approvazione è stata espressa dalla presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo. «Si tratta – ha detto la presidente - di un primo, importante passo verso la soluzione della vertenza Alcoa che conferma il rispetto degli impegni assunti dal Governo nazionale». Per la presidente non bisogna però abbassare la guardia.
«Attendiamo fiduciosi – ha aggiunto – il pronunciamento favorevole, e speriamo in tempi brevi, della Commissione europea che chiuderà positivamente questa travagliata vicenda sofferta dai lavoratori e dalla Sardegna intera».
Commenti