La velocista algherese esce di scena nelle semifinali dei sessanta metri piani dei Campionati Indoor in corso di svolgimento sulla pista di Doha, in Dubai, sapendo di aver fatto appieno il suo dovere
ALGHERO – Brava Aurora! Finisce con onore l’avventura della Salvagno ai Campionati Mondiali Indoor di Atletica Leggera, in corso di svolgimento sulla pista di Doha, nel Dubai. La velocista algherese, partendo in corsia sette nella “Batteria 1” delle semifinali dei sessanta metri piani, si è classificata ultima, a causa di una partenza incerta (terzo miglior tempo di reazione allo sparo dello starter, ma poi si è messa in moto in modo leggermente troppo macchinoso), forse causata dall’emozione che si è potuta percepire già vedendola ai blocchi di partenza durante la presentazione di rito.
Aurora ha chiuso in 7”49, suo peggior tempo stagionale, sicuramente insufficiente per competere con le caraibiche, che hanno dominato la scena. La jamaicana Veronica Campbell-Brown ha vinto in 7”07, facendo segnare il suo miglior tempo stagionale; seconda Ruddy Zan Milama, che con 7”13 ha realizzato il record nazionale del Gabon.
La rappresentante delle Isole Vergini britanniche, Tahesia Harrigan, con il suo primato stagionale, 7”22, attende la fine delle batterie per sapere se sarà tra le due ripescate. Qualche piccola speranza, ancora, per la transalpina Véronique Mang, che ha chiuso in 7”22, Sicuramente fuori la britannica Joice Maduaka (7”35), la scandinava Emma Rienas (7”38) e la tedesca Yasmin Kwadwo, settima (7”39) con dieci centesimi di vantaggio sulla Salvagno.
Nella foto: Aurora Salvagno
Commenti