Lo rende noto il governo nel comunicato diffuso al termine del Consiglio dei ministri. Soddisfatto il Governatore Cappellacci. Le dichiarazioni del Capogruppo Diana
SASSARI - Il Consiglio dei ministri ha dichiarato lo stato d'emergenza nel territorio delle province di Sassari ed Olbia-Tempio in relazione ai lavori di rifacimento e messa in sicurezza della strada statale Sassari-Olbia. Lo rende noto il governo nel comunicato diffuso al termine del Consiglio dei ministri. Soddisfatto il Governatore Cappellacci: «Dobbiamo far sì che la Sassari-Olbia, una volta per tutte, possa partire ed essere realizzata nei tempi giusti, e lavorare per consentire di avviare i cantieri su tutti i lotti: questa è la priorità ed è il mio impegno per i prossimi giorni».
«Il passaggio successivo alla deliberazione del Consiglio dei Ministri in merito allo stato di emergenza su quella infrastruttura – ha aggiunto Cappellacci – è quello dell’ordinanza del Presidente del Consiglio, che stabilirà le modalità operative». «L’attivismo mostrato in questi giorni dal Presidente della Regione, Ugo Cappellacci, dimostra che la Giunta regionale non intende lasciare nulla di intentato per risolvere l’annoso problema della Sassari-Olbia», ha dichiarato il capogruppo del Popolo Della Libertà in Consiglio regionale, Mario Diana.
«Lo sblocco del progetto per la quattro corsie è una notizia che tutta la Sardegna, non soltanto il Sassarese e la Gallura, attendevano da anni - conclude il capogruppo - ed è un successo della coalizione di centrodestra che governa la Regione grazie al quale si potranno mettere a tacere una volta per tutte le strumentalizzazioni e le polemiche politiche che hanno accompagnato tutti i passaggi della vertenza».
Commenti