I medici del pronto soccorso hanno evitato conseguenze fatali. I Carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Sassari hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti Gianluca Caggiari
SASSARI - Martedì sera, i Carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Sassari hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti il 35enne Gianluca Caggiari, disoccupato del posto, con precedenti specifici. L’uomo è stato sorpreso in via Donizetti a cedere eroina ad alcuni tossicodipendenti. I militari si erano appostati per osservare le fasi dello smercio.
Gli acquirenti, una decina nel volgere di meno di un’ora, sono stati fermati a distanza da altri Carabinieri e trovati con la dose appena acquistata. A quel punto gli investigatori dell’arma hanno deciso di intervenire per porre fine all’illecita attività, bloccando l'uomo. Sottoposto a perquisizione, il 35enne è naccondeva indosso una decina di dosi di eroina e due di cocaina. L'uomo è stato così trasportato nelle camere di sicurezza di via Rockfeller per essere sottoposto, questa mattina, a giudizio direttissimo.
Durante la sua permanenza nella cella di sicurezza però, il presunto spacciatore ha avvertito un malore, rimettendo sangue e liquidi gastrici. I militari hanno così provveduto a chiamare d'urgenza il 118 per il trasporto in ospedale dove, sottoposto ad esame radiografico, si è scoperto che, probabilmente alla vista dei Carabinieri, l'uomo aveva ingerito alcune dosi di cocaina, una delle quali si era rotta nell’intestino, con grave pericolo di vita. I medici sono riusciti ad intervenire in extremis con un trattamento sanitario.
Commenti