Sarà Gigi Piras portacolori dell’Alghero Marathon a partecipare alla 12° edizione della “100 km del Sahara”, gara podistica in ambiente desertico su una distanza di 100 km
ALGHERO - Si svolgerà dal 7 al 14 Marzo 2010 nel sud della Tunisia la 12° edizione della “100 km del Sahara”, gara podistica in ambiente desertico su una distanza di 100 km suddivisa in 4 frazioni rispettivamente di 23, 16, 42 e 23 Km. Sarà Gigi Piras portacolori dell’Alghero Marathon a partecipare all’evento grazie alla collaborazione dell’ Agenzia Valverde di Costantino Marcias e dell’ Hotel Catalunya di Alghero.
Il percorso ripercorre una marcia di avvicinamento dall'Oasi di Ksar Ghilane a quella di Douz, il fondo è caratterizzato da terreni misti alternati e ricoperti da sabbia soffice. La superficie, dunque, è certamente l'ambiente meno idoneo per la corsa che la rende più diffile e dura.
L'atleta algherese, per questi motivi, si è dovuto sottoporre a specifici ed impegnativi allenamenti fisici e psicofisici. La manifestazione di "Trail-Running-Adventure" è considerata una delle gare di contatto con il mondo delle corse estreme più importanti a livello internazionale.
Nella foto: l'atleta Gigi Piras al centro
Commenti