Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaCronacaArresti › Stalking, arrestato 38enne cubano
Red 27 febbraio 2010
Stalking, arrestato 38enne cubano
Il personale della Squadra Mobile ha dato esecuzione al provvedimento emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari di Sassari, per aver violato la precedente disposizione che gli impediva di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla sua ex fidanzata


SASSARI - Nelle prime ore del mattino di oggo (sabato), il personale della Squadra Mobile ha dato esecuzione al provvedimento emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari di Sassari, disposto nei confronti di C.I.I, cittadino cubano di 38 anni, che dovrà permanere agli arresti domiciliari, per aver violato la precedente disposizione che gli impediva di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla sua ex fidanzata e di comunicare con quest’ultima con qualsiasi mezzo (telefonico, epistolare o via internet).

La misura cautelare, è stata emessa dall’autorità giudiziaria sulla base delle nuove denunce dall’ex fidanzata del cubano, importunata nuovamente con degli sms e telefonate, la quale ha anche subito l’incendio della propria autovettura quasi in contemporanea con una chiamata ricevuta.
Sulla base della nuova informativa prodotta dagli agenti della mobile, l’autorità giudiziaria, non ritenendo più idonea la misura applicata in precedenza nei confronti dell’uomo, al fine di tutelare la persona offesa, ha disposto il nuovo provvedimento con gli arresti domiciliari, intimando lo stesso che una nuova violazione avrebbe comportato la custodia cautelare in carcere.

Da quando è entrata in vigore la normativa sullo stalking nell’aprile del 2009, il Questore di Sassari ha emesso 10 ammonimenti nei confronti di altrettante persone, mentre questo caso rappresenta uno dei pochi in cui il soggetto non ha ottemperato alle prescrizioni impostegli.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)