Flavio Briatore, l´ex manager della Formula Uno e proprietario del Billionaire lascerà il Rubacuori nella pineta di Capriccioli. Le motivazioni sarebbero legate ai problemi insorti la scorsa estate con dei manifestanti del posto
PORTO CERVO - Flavio Briatorere, l'ex manager della Formula Uno e proprietario del Billionaire, uno dei club più famosi della Costa Smeralda, lascerà Il Rubacuori.
La decisione di andare via dalla spiaggia di Capriccioli dove era sorto un impianto balneare di lusso targato Briatore, è ufficiale e in una lettera a mano dei suoi legali, l'imprenditore di Cuneo, ha esposto le motivazioni al sindaco di Arzachena.
Prima fra tutte, i problemi sorti nell'estate scorsa con un sit-in (pacifico) dove cittadini e consiglieri di centro-sinistra hanno rivendicato porzioni di pineta perse per dare spazio alla struttura. Proteste subito evidenziate dagli avvocati del manager con richieste di maxi-risarcimenti per danni all'immagine del valore di 750mila euro, a due fratelli carpentieri che avevano promosso l'iniziativa.
Dal canto suo, Briatore vanta l'impegno di aver valorizzato e rilanciato il posto ormai abbandonato da anni, e di aver ricevuto in cambio solo «fatti inquieti e aggressioni fisiche».
Commenti