Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaAeroporto › Summit Ryanair: voce ai protagonisti
Red 24 febbraio 2010
Summit Ryanair: voce ai protagonisti
Cappellacci: «La volontà della Regione Sardegna è quella di investire sullo sviluppo non solo sul consolidamento». Tilocca (Sfirs): «non si deve perdere né un volo né un passeggero». La Spisa: L’obiettivo è quello di trovare una soluzioni ai problemi senza cercare polemiche o contrasti e senza sollevare i toni»


ALGHERO - «La volontà della Regione Sardegna è quella di investire sullo sviluppo non solo sul consolidamento. La nostra direzione politica, per quanto concerne le strategie aeroportuali della Sardegna, va in tre direzioni che sono quelle di consolidare l’esistente, sviluppare un sistema come quello dei low cost che ha portato risultati e assicurare stabilità del sistema». L'ha sottolineato il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, nel corso del summit cagliaritano sull’aeroporto di Alghero tenutosi questa mattina nella sede della presidenza della Regione.

Cappellacci ha colto l’occasione anche per soffermarsi sui contrasti con la compagnia Ryanair, e gettare acqua sul fuoco dopo le ultime dichiarazioni bellicose di alcuni esponenti del Pdl: «Per senso di responsabilità, preferisco non soffermarmi oltre sulle polemiche e sui comportamenti non proprio corretti degli ultimi giorni. Oggi invierò una lettera al presidente della compagnia aerea affinché nel più breve tempo possibile si possa tenere un incontro e trattare una materia così importante con la serietà che merita e con lealtà reciproca da parte di tutti».

«L’unico nostro obiettivo – ha aggiunto l’assessore La Spisa, coordinatore del Comitato Interassessoriale per le emergenze economiche e sociali – è quello di trovare una soluzioni ai problemi senza cercare polemiche o contrasti e senza sollevare i toni. Proprio ieri è stato presentato in Consiglio un disegno di legge che punta a uno sviluppo del sistema aeroportuale su tutto il territorio». L’Assessore dei Trasporti Lorettu ha rimarcato come «La Regione stia trattando la questione con grande attenzione. Si lavora su due fronti: uno è quello di Ryanair e l’altro è quello del deficit della società di gestione. Abbiamo già trovato alcune soluzioni che stiamo valutando».

Il presidente della Sfirs, Antonio Tilocca, ha richiamato l’attenzione sul fatto che «non si debba perdere né un volo né un passeggero e anzi, chiunque sia l’interlocutore, è necessario lavorare per offrire ai sardi continuità nel servizio e una gestione dell’aeroporto che sia efficiente, trasparente e in linea con la normativa europea».

Nella foto: Cappellacci e La Spisa
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)