I lavori saranno eseguiti dall´associazione temporanea d´imprese con capofila la P.F.M di Iglesias. Saranno realizzate importanti opere di consolidamento
ALGHERO - Al via la valorizzazione della Grotta Verde di Alghero. Consegnato il cantiere per la realizzazione di un centro di prima accoglienza, una pista pedonale di accesso adiacente alla strada provinciale, il consolidamento della falesia soprastante il percorso di accesso, il ripristino della scalinata esistente, la realizzazione di nuovi camminamenti all'interno alla grotta e la messa in opera di un sistema di illuminazione interno ed esterno.
Un obbiettivo ambizioso. La cavità situata nella costa orientale del promontorio di Capo Caccia, conosciuta non solo dagli appassionati per il suo grande interesse storico e archeologico, andrà così ad impreziosire il grande patrimonio naturalistico e ambientale della Riviera del Corallo.
I lavori saranno eseguiti dall'associazione temporanea d'imprese con capofila la P.F.M di Iglesias, per un importo di circa 1.200.000 euro, provenienti da un apposito finanziamento regionale. L'opera sarà consegnata entro il 2011 (150 giorni di lavori).
Commenti