Verso la mezzanotte, al 112 è pervenuta una richiesta disperata di aiuto da parte di un vicino di casa dei Pisanu: “Correte, Tore sta massacrando suo fratello”. L’intervento dei carabinieri evita un’ennesima tragedia familiare
USINI - Domenica sera, i Carabinieri della Stazione di Usini hanno tratto in arresto Salvatore Pisanu, 70 anni, pensionato del posto, per lesioni personali e maltrattamenti in famiglia nei confronti del fratello Pietro, di 81 anni, con lui convivente. Verso la mezzanotte, al 112 è pervenuta una richiesta disperata di aiuto da parte di un vicino di casa dei Pisanu: “Correte, Tore sta massacrando suo fratello”.
I carabinieri, subito accorsi, hanno accertato che i due avevano cominciato a litigare per banali motivi. Ad un certo punto, Salvatore si era armato di un bastone ed aveva cominciato a picchiare Pietro. Questi si era difeso alla meglio, facendosi scudo con una sedia, ma era stato più volte colpito alla testa e sanguinava copiosamente.
Provvidenziale l'intervento del 118 per condurre l’anziano al pronto soccorso, dove è stato curato dalle ferite e trattenuto in osservazione, sino a questa mattina, con prognosi di 40 giorni. I carabinieri, invece, hanno fermato l’aggressore e condotto nelle camere di sicurezza della caserma. Questa mattina, giudicato con rito direttissimo, l'uomo è stato scarcerato e sottoposto al divieto di avvicinamento alla casa familiare. Sarà accolto da una parente.
Commenti