Oltre 100 dvd e cd musicali e un centinaio di capi d´abbigliamento, tutta merce contraffatta è stata sequestrata dalla finanza a Sassari. I responsabili, di origine africana, sono stati segnalati all´Autorità Giudiziaria
SASSARI - Il Nucleo Mobile della Compagnia di Sassari, nell’ambito dei continui e specifici controlli di polizia economica, volti alla prevenzione e repressione dei reati in materia di pirateria audiovisiva e contraffazione marchi, ha individuato un soggetto di origine senegalese nei pressi di via Manno a Sassari, con uno zainetto sulle spalle, mentre usciva da un portoncino di una civile abitazione.
Alla richiesta dei finanzieri di perquisirlo, il senegalese si è dato alla fuga, abbandonando in strada lo zaino, che da un immediato successivo controllo risultava contenere 135 dvd video e cd musicali, pirata e privi di contrassegno Siae. I militari poi hanno proceduto alla verifica dell’abitazione da cui era precedentemente uscito l’uomo.
Al momento dell’intervento, presso l’abitazione erano presenti diversi cittadini di origine africana, regolarmente soggiornanti nel nostro paese, i quali detenevano circa 100 capi di abbigliamento ed accessori risultati contraffatti. I responsabili sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria sassarese per contraffazione, vendita di prodotti con segni distintivi contraffatti e per ricettazione.
Nella foto: I militari al termine dell'operazione
Commenti