Per un importo complessivo di 1 milione e 250 mila euro. La struttura sarà costituita da travi in legno poggiate sui pilastri esistenti ai bordi dell’impianto
ALGHERO - La Giunta comunale di Alghero ha approvato il progetto preliminare per la copertura della Piscina comunale di Maria Pia, per un importo complessivo di 1 milione e 250 mila euro. La struttura sarà costituita da travi in legno appoggiate sui pilastri esistenti ai bordi dell’impianto, nella cui parte superiore saranno installati pannelli sfilabili e scorrevoli e membrane in materiale apposito.
L’interno sarà climatizzato, dotato di sistemi di ventilazione e regolazione della temperatura e dell’umidità. Il progetto prevede, inoltre, la realizzazione di un nuovo impianto elettrico e di illuminazione.
La piscina comunale fu progettata nel 1986 e costò circa 5 miliardi di lire senza che se ne vedesse l’ultimazione. Nel 2002 la Giunta Tedde avviò le procedure per il completamento, investendo circa 2.200.000 euro per la messa a disposizione dell’impianto alla città. Ora arriva anche la copertura per il completamento dell’opera.
Nella foto: la piscina comunale di Alghero
Commenti