Dura presa di posizione del Coordinamento Sindacale Autonomo della Polizia Municipale di Alghero che ha denunciato le annose criticità del Comando chiamando la dirigenza e l'amministrazione ad intervenire
ALGHERO - Il Coordinamento Sindacale Autonomo della Polizia Municipale di Alghero ha tenuto lo scorso sabato un' assemblea «massicciamente partecipata» al fine di evidenziare e stimolare l’Amministrazione ad intervenire sulle criticità del Comando cittadino. Nella riunione si è posta l'attenzione «sulle annose carenze tecniche ed organizzative che ad oggi non hanno limitato l’operatività del Comando - si legge nella nota - risultati ottenuti grazie alla professionalità, senso di responsabilità del personale ed alla collaborazione piena e totale delle Rappresentanze Sindacali di Categoria».
I sindacati dei vigili non lesinano critiche nei confronti di dirigenza e amministrazione: «E’ auspicabile che le criticità evidenziate vengano affrontate o quantomeno limitate da parte dell’Amministrazione e dirigenza; dirigenza che nel corso degli anni è andata sempre più arroccandosi su posizioni autoritarie badando a sottacere la condizione di semi indigenza dotazionale del Corpo di Polizia Municipale di Alghero».
«E' impensabile che si possa continuare a perseguire ottimali livelli di intervento con l’esiguità delle risorse messe a disposizione, esiguità che sembra non preoccupare minimamente la dirigenza». Il sindacato non esclude per il futuro «più incisive ed efficaci iniziative di lotta» laddove le richieste non vengano ascoltate da parte dell'esecutivo cittadino e della dirigente Cadau «i cui atteggiamenti - scrivono - non hanno fatto altro che acuire ed esasperare tali problematiche. Lo snocciolare i lusinghieri risultati ottenuti negli ultimi anni concludono - non possono costituire un alibi dietro il quale celare carenze e mancanza di sensibilità».
Nella foto: Il sindaco Marco Tedde e la dirigente Michela Cadau
Commenti