Vasta operazione dei Carabinieri della Compagnia di Alghero. 5 denunce per guida in stato d´ebbrezza alcolica, sequestrata un´autovettura. Fermato un algherese con una roncola che si aggirava nel centro storico
ALGHERO - Nel corso della notte fra sabato e domenica, i Carabinieri della Compagnia di Alghero hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio, finalizzato in particolare al contrasto dello spaccio di stupefacenti, dei reati contro la persona ed il patrimonio e alla prevenzione del fenomeno delle “stragi del sabato sera”. I risultati operativi conseguiti sono stati ragguardevoli.
Denunciato alla Procura della Repubblica un 44enne, algherese, già noto alle Forze dell'ordine, ritenuto responsabile del reato di porto illegale di oggetti atti ad offendere. L’uomo, in evidente stato di alterazione psico-fisica, è stato sorpreso nella notte mentre si aggirava a piedi per le vie della città impugnando una grossa roncola, del cui possesso non ha saputo fornire un motivo legittimo.
Deferiti in stato di libertà anche cinque soggetti per guida in stato di ebbrezza. Tutti i conducenti, a seguito dell’accertamento tecnico effettuato mediante l’apparato etilometrico, sono risultati avere un tasso alcolico superiore al limite consentito dalla normativa vigente (0,5 g/l). Oltre alla sospensione della patente di guida per tutti ed all’ammenda pecuniaria che può arrivare fino a 6.000 euro, ad uno di essi è stata sequestrata l’autovettura di proprietà, poiché sorpreso con un tasso alcolico superiore ad 1,5 g/l.
Commenti