L’operazione dei carabinieri è stata condotta nei confronti di una donna, pregiudicata, dedita allo spaccio di eroina. Ieri sera i militari si sono appostati nei pressi della sua abitazione dove hanno rinvenuto alcuni dosi, materiale di precisione e 2mila euro circa
OLBIA - La notte scorsa il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale Carabinieri di Olbia ha effettuato un nuovo arresto per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti. L’operazione è stata condotta nei confronti di una donna ben nota agli operanti: L.P. 40enne, italiana. L’input, come spesso è accaduto nell’ambito della attività volte al contrasto degli illeciti in materia di stupefacenti e soprattutto per lo spaccio al minuto, è nato dalle osservazioni sul territorio effettuate attraverso i quotidiani servizi preventivi sia con personale in uniforme che in abiti civili.
Infatti, era da tempo che presso l’abitazione della donna si notava un interessante movimento di assuntori di droghe c.d. “pesanti” che, con atteggiamento elusivo, entravano nella casa di lei. Ieri sera, i militari si sono appostati per cercare di comprendere se dietro a quei movimenti, che l’esperienza investigativa faceva loro ritenere sospetti, vi fosse effettivamente un’attività illecita, anche in considerazione dei precedenti della donna.
Già dal tardo pomeriggio, infatti, si sono cominciati a notare i primi soggetti presso la casa controllata e si è subito capito che l’andirivieni era più intenso del solito. Quando la donna, quindi, è uscita dall’abitazione si è deciso di dare luogo all’intervento, con la perquisizione sua e della casa stessa. Appena fermata, lei stessa ha subito consegnato due dosi ben confezionate di quella che si è rivelata essere eroina. Entrati in casa, poi, ha avuto inizio la ricerca più dettagliata.
Varie bilance di precisione e materiale per il confezionamento sono stati presto trovati dai militari. Indosso, e precisamente occultata nelle calze che indossava, lei teneva la somma in contanti di oltre 2.200 euro. La dose maggiore, tuttavia, è stata di nuovo consegnata da lei stessa: altri 8 grammi e mezzo di eroina che lei ha estratto dai jeans che stava indossando e che probabilmente era destinata ad essere distribuita ai suoi acquirenti proprio quella sera.
Commenti