Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaCronacaArresti › Oschiri: distrugge vetrine armato di mazza
Red 5 febbraio 2010
Oschiri: distrugge vetrine armato di mazza
All’alba si è aggirato in paese in preda ad un raptus distruttivo. Armato di una mazza ferrata, ha forzato le porte d’ingresso ed è entrato nei locali che gli sono capitati sotto tiro, distruggendo arredi e suppellettili


OSCHIRI - Questa mattina, verso le 9, i Carabinieri della Stazione hanno tratto in arresto, per furto aggravato e danneggiamento, Giovanni Pietro Asara, 42enne disoccupato del posto. L’uomo, in preda a raptus distruttivo, si è aggirato per circa due ore, dalle 5 alle 7, nell’abitato di Oschiri. Armato di una mazza ferrata, ha forzato le porte d’ingresso ed è entrato nei locali che gli sono capitati sotto tiro, distruggendo arredi e suppellettili. Dopo di ciò ogni volta ha portato via qualche “souvenir”.

Dapprima si è introdotto nei locali dell’Hotel Italy dove ha provocato ingentissimi danni agli arredi e ai macchinari devastando la cucina, per poi rubare alcune bottiglie di alcolici. Successivamente ha pensato di far visita all’ambulatorio di un medico di base, dove ha messo tutto a soqquadro e, dopo aver sporcato il pavimento di sangue, si è medicato dai tagli che si era procurato alle mani. A distanza di qualche minuto, ha fatto irruzione nell’Istituto Scolastico IPIA dove, dopo aver distrutto una macchinetta per la distribuzione di bevande, ha asportato due videocamere ed una macchina fotografica digitale.

Infine, ha infranto la porta a vetri di una macelleria e ha spaccato il registratore di cassa, abbandonando la mazza ferrata. Non ancora pago, ha tentato di penetrare nella scuola media del paese e nella biblioteca comunale, questa volta senza successo per l’entrata in funzione dell’impianto anti-intrusione. I carabinieri, allertati dai responsabili della scuola media e della biblioteca, si sono subito messi alla sua ricerca effettuando un rastrellamento dell’intero paese.

L’uomo è stato rintracciato all’interno della stazione ferroviaria, mentre si accingeva a salire su un treno diretto a Olbia. Bloccato dai militari e perquisito, venivano trovate le bottiglie di alcolici, le due videocamere e la macchina fotografica. L’uomo, non nuovo ad imprese del genere, è stato quindi arrestato e condotto nelle camere di sicurezza della caserma. Sottoposto a rito direttissimo, il Giudice ha disposto la sua custodia in carcere in attesa del processo.

Nella foto: l'uomo arrestato dai Carabinieri
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)