L’uomo si è presentato alla caserma del paese, in stato di ubriachezza, chiedendo di voler parlare con un inesistente maresciallo, poi l´aggressione
ITTIRI - Martedì sera, verso le 22, i Carabinieri della Stazione di Ittiri hanno tratto in arresto Salvatore Salaris, 45 anni del posto, disoccupato, già noto alle Forze di Polizia, per lesioni personali e guida sotto l’influenza dell’alcol. L’uomo si è presentato alla caserma del paese, in stato di ubriachezza, chiedendo di voler parlare con un inesistente maresciallo.
Il Carabiniere in servizio ricezione pubblico, dopo avergli riferito l'inesistenza di un maresciallo con quel nominativo, ha chiesto al 45enne di conoscere l’eventuale problema, ma, per tutta risposta, ha ricevuto frasi ingiuriose, poi l'uomo si è dileguato. Dopo qualche minuto però, lo stesso ha fatto ritorno in caserma, questa volta alla guida di un’auto, effettuando pericolose manovre nel piazzale antistante.
Lo stesso carabiniere allora, ha invitato l'uomo alla calma e a parcheggiare il mezzo: Non contento però, Salvatore Salaris è sceso dall’auto e ha iniziato ad aggredire il militare, che solo grazie all'aiuto di un collega è riuscito a bloccare l’energumeno e a condurlo in camera di sicurezza.
Il Carabiniere aggredito è stato prontamente medicato al pronto soccorso di Sassari e giudicato guaribile in 5 giorni per escoriazioni varie. Questa mattina si è svolta l’udienza di convalida dell’arresto. Il giudice, nel convalidare il provvedimento restrittivo dei carabinieri, ha scarcerato l’uomo disponendo l’obbligo di firma.
Commenti