E´ la constatazione del "Gruppo Giovane Italia" del Pdl. «Il quartiere che conta più abitanti in città ha bisogno di segnali più forti mirati ad una maggiore qualità della vita per giovani ed anziani»
ALGHERO - «Il quartiere della Pietraia soffre da tempo di una cronica mancanza di spazi di aggregazione sociale che finora non sono stati messi a disposizione in modo sufficiente». E' la cruda constatazione del neonato gruppo dirigenziale dei Giovani del Pdl, che chiedono al Sindaco e all'amministrazione d'intervenire con urgenza.
«Prendiamo atto con piacere che sono in attuazione interventi dell’Amministrazione nell’ambito della riqualificazione di piccoli impianti sportivi nel quartiere, ma riteniamo che la Pietraia meriti maggiore attenzione da parte della Giunta Tedde», dichiarano Arca Antonio, Bezzi Edoardo Boris e Doppiu Gabriele. «Il quartiere che conta più abitanti in città ha bisogno di segnali più forti mirati ad una maggiore qualità della vita per giovani ed anziani».
Per questo motivo il "Gruppo Giovane Italia", chiede all’Amministrazione di mettere a disposizione del quartiere i locali in via di realizzazione nel Parco della Stazione, nell’ambito dei lavori di riqualificazione del verde urbano. «Le opere che si stanno approntando hanno sicuramente il merito di sottrarre al degrado e all’incuria un angolo del quartiere, ma riteniamo che si possa fare di meglio - concludono - fornendo agli abitanti un luogo di incontro e di aggregazione che possa essere utilizzato quotidianamente dai giovani e dagli anziani in alternativa alla strada o al bar».
Nella foto: il cantiere nel Parco della Stazione ad Alghero
Commenti