I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ozieri, hanno tratto in arresto Aurelio Corda, manovale di 36 anni, per ricettazione, porto e detenzione illegale di armi
ALA' DEI SARDI - Questa mattina (lunedì), verso le ore 4, i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ozieri, coadiuvati da personale della locale Stazione, hanno tratto in arresto Aurelio Corda, manovale di 36 anni, per ricettazione, porto e detenzione illegale di armi.
Nel corso di un servizio preordinato di vigilanza notturna nelle campagne di Buddusò e Alà dei Sardi, in località Sas Seddas i militari hanno sorpreso l’uomo che, assieme a due complici, cercava di disfarsi di un involucro sospetto, nascondendolo in un anfratto nel terreno.
Immediatamente bloccato e perquisito, è stato trovato in possesso di un fucile calibro 16 perfettamente funzionante, per il quale nessuno dei tre aveva alcun titolo autorizzativo. Da accertamenti successivi, è emerso che l’arma era oggetto di furto in un’armeria del Piemonte.
Il fucile è stata sequestrato, mentre l’uomo è stato condotto al carcere di San Sebastiano. I due complici, un 32enne di Alà dei Sardi e un 24 di Ozieri, sono stati denunciati in stato di libertà per i medesimi reati.
Commenti