Arrestata giovedì mattina dagli agenti del Commissariato di Alghero, una donna di nazionalità Ucraina, classe 1964, per il reato d´immigrazione. Era stata già espulsa dall´Italia e aveva inoltrato domanda per il permesso di soggiorno con una falsa identità
ALGHERO - Arrestata giovedì mattina dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Alghero, una donna di nazionalità Ucraina, classe 1964, per il reato d'immigrazione. La donna, residente nella città catalana, aveva inoltrato nel 2009 regolare domanda per ottenere il permesso di soggiorno presso la Questura di Sassari, tramite gli uffici delle Poste Italiane.
Da successivi controlli, tuttavia, è emerso che l'ucraina aveva già abitato in Italia, ed era stata espulsa dal Questore di Verbania nel 2005 perchè risultava essere inottemperante alle normative sulla permanenza. Per questa ragione alla donna era stato applicato il divieto di entrare nel territorio italiano per i successivi 10 anni.
Nonostante questo, la 46enne ucraina lo scorso anno ha richiesto il regolare permesso con una falsa identità ma smascherata dalle successive verifiche. E' stata processata ieri per direttissima presso il Tribunale di Sassari e, ottenuto il nulla-osta per l'espulsione, è stata accompagnata a Roma presso un centro di temporanea pemanenza da dove sarà riportata nel suo Paese d'origine.
Commenti