La Guardia di Finanza di Olbia ha reso noto i risultati delle operazioni anti-droga nell´anno appena concluso. 150 chilogrammi di droga sequestata, di cui: 110 di hashish, 20 di cocaina e 3 di eroina e un totale di 20 persone arrestate
OLBIA - La Guardia di Finanza di Olbia ha reso noto i risultati delle operazioni anti-droga nell'anno appena concluso. 150 chilogrammi di droga sequestata, di cui: 110 di hashish, 20 di cocaina e 3 di eroina. Una perdita in termini di denaro per il mercato degli spacciatori di oltre 10 milioni di euro.
L'azione dei finanzieri è stata capillare per tutto il 2009, organizzata negli scali, porto e aeroporto, dove è stata intercettate la maggior parte della sostanza stupefacente rinvenuta. Le operazioni hanno portato all'arresto di 20 persone. I corrieri si organizzavano in diversi modi, nascondendo la droga all'interno del motore o delle intercapedini del mezzo; o inghiottendo gli ovuli.
«Questo è certamente un risultato brillante, ma è il frutto di un sacrificio fatto ogni santo giorno dai nostri uomini, che dalle prime luci del mattino entrano in azione - sottolinea il capitano Cesare Antuofermo - Per riuscire a intercettare il traffico della droga è necessario presidiare costantemente il porto e l'aeroporto. Un aiuto importantissimo lo danno le unità cinofile, ma un grande merito va attribuito ai militari che tengono d'occhio chiunque arrivi».
Foto d'archivio
Commenti