Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaCronacaArresti › Furto centro Vodafone Olbia: arrestato 28enne
Red 18 gennaio 2010
Furto centro Vodafone Olbia: arrestato 28enne
Fermato dai Carabinieri di Olbia Smecal Marius, cittadino rumeno già noto alle Forze dell´Ordine. Trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma di via degli Astronauti, dovrà rispondere di furto aggravato


OLBIA - E’ passato meno di un anno da quando Smecal Marius, disoccupato 28enne rumeno, unitamente a due suoi connazionali, era stato arrestato per aver commesso un furto ai danni dell’esercizio commerciale denominato Vodafone One, sito in via Aldo Moro specializzato nella vendita di telefoni cellulari. In quella circostanza avevano asportato più di un centinaio di telefonini ma la fuga con il bottino aveva avuto durata breve.

Smecal ancora sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per quei fatti, non ha resistito all’astinenza dal delinquere e questa notte alle ore 04.00 circa, forte della passata esperienza, ci ha riprovato. Uguale il modus operandi: con un masso ha infranto i vetri degli infissi rotto le vetrate del negozio e le vetrine di esposizione per asportare poi i cellulari in esse contenuti.

Ma anche questa volta non è riuscito a farla franca: l’allarme del negozio ha attivato l’istituto di vigilanza che inviava richiesta d’intervento all’utenza di emergenza 112, inviando una guardia giurata sul posto per i controlli del caso. Smecal accortosi della indesiderata presenza di personale in uniforme, ha tentato la fuga ma è stato fermato dalla guardia giurata e dai militari della Sezione Radiomobile del NORM di Olbia giunti sul posto.

Durante la sua breve fuga, Smecal ha cercato di liberarsi di parte del bottino lasciandolo cadere in terra. Bloccato è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato. I telefonini recuperati sono stati restituiti al legittimo proprietario mentre il cittadino rumeno è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma di via degli Astronauti in attesa del giudizio.

Nella foto: parte del bottino recuperato dai Carabinieri
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)