Il Comunicato dell´ufficio stampa del comune. Partiranno a breve i lavori di realizzazione della pista ciclabile, assegnati all’impresa So.ge.mar Srl di Favara. 800mila euro circa l´impegno finanziario dell´amministrazione
ALGHERO - Partiranno a breve i lavori di realizzazione della pista ciclabile Colle El Trò - Fertilia. L’opera costerà complessivamente 800mila euro. L’assessorato ai Lavori Pubblici del comune ha provveduto ad aggiudicare i lavori all’impresa So.ge.mar Srl di Favara (AG), individuata tra le 94 proposte che sono pervenute al Comune di Alghero.
Nel dettaglio, i lavori interesseranno il tratto dal colle El Trò fino a piazza Sulis, per poi attraversare parte del centro storico confluendo in via Lido, in prosecuzione del tracciato presente sul Lungomare Barcellona. L’intervento rientra nel “Piano della rete ciclabile della città”, approvato dal Consiglio Comunale nell’agosto 2007.
I lavori finanziati con i fondi di bilancio prevedono anche una piena integrazione della segnaletica stradale, soprattutto nei tratti dove il traffico automobilistico è piuttosto intenso e, perciò, oltre agli avvisi scritti, sarà necessario installare dissuasori meccanici.
Commenti