Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieitaliaCulturaLingue › Linguisti Usa incoronano Google parola del decennio
Red 10 gennaio 2010
Linguisti Usa incoronano Google parola del decennio
Lo ha stabilito l´American Dialect Society (l´Accademia della Crusca a stelle e strisce), che ha poi indicato in "Tweeter" quella per il 2009. L´Ads è nata oltre 100 anni fa per studiare l´evoluzione della lingua inglese in America


ALGHERO - "Google" è la parola del decennio. Lo ha stabilito l'American Dialect Society (l'Accademia della Crusca a stelle e strisce), che ha anche indicato in "Tweeter" quella per il 2009. Creata oltre 100 anni fa per studiare l'evoluzione della lingua inglese in America, l'Ads sceglie ogni anno una parola o espressione che abbia caratterizzato i 365 giorni trascorsi: nel 1991 vinse 'Madre di tutte...' in "onore" di quello che disse Saddam Hussein sulla "madre di tutte le battaglie"; nel 1995 fu poi la volta di "web"; mentre il 2002 fu l'anno di "armi di distruzione di massa", mai trovate.
Commenti
13/9/2025
Nella cornice di Villa Mosca la celebrazione della Diada Nazionale di Catalogna ad Alghero che ha riunito circa un centinaio di persone in un clima di festa e fraternità.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)