La manifestazione “Girona Viva!”, organizzata nella nostra città dalla Deputació de Girona, dal Patronat del Turisme de “Costa Brava de Girona” e da “Catalunya Turisme” in collaborazione con l’Amministrazione comunale, è entrata nel vivo con l’inaugurazione ufficiale di ieri mattina
L’accoglienza della comitiva d’oltremare si è svolta nello scenario decorato della Sala di Rappresentanza comunale, in Via Columbano, dove il Sindaco Tedde, il presidente del Consiglio Comunale Conoci e l’Assessore allo sviluppo economico Simula hanno dato il benvenuto agli ospiti catalani, rappresentati da Carles Paramo (presidente della Deputació de Girona), Ramon Ramos (Patronat del Turisme de “Costa Brava de Girona”) e Enric Vilert (Vicepresidente della Deputació de Girona). I discorsi d’apertura hanno dato conferma della comunanza d’intenti delle due cittadine e quindi sancito la volontà di avviare lo scambio culturale e turistico, viste le offerte al pubblico, molteplici, variopinte e facilmente fruibili da entrambe le parti, considerata la presenza di un collegamento giornaliero low cost con Ryanair. Le due amministrazioni, già entrate in contatto a maggio del 2003, in occasione di un analogo incontro, si sono scambiate una serie di doni, tutti rappresentativi delle peculiarità culturali e turistiche, confermando l’impegno unanime per la promozione a 360 gradi di Girona e Alghero. «Stiamo portando avanti un discorso nato a maggio dell’anno scorso». Così Marco Tedde, che ha proseguito sottolineando il carattere integrativo dell’offerta turistica da parte delle due cittadine accomunate dalla lingua.
Alle 18 è stata la volta dell’inaugurazione in Piazza Civica degli stand espositivi, riccamente allestiti con materiale informativo e deliziosi assaggi delle numerose specialità enogastronomiche della provincia catalana. La fiera dedicata a Girona e alle sue attrattive sarà visitabile fino a domenica 24 ottobre.
Nella foto: (da sinistra) Ramon Ramos, Carles Paramo e MarcoTedde
Commenti