Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportAtletica › Maratonina dei Fenici: Canu settima
A.B. 29 dicembre 2009
Maratonina dei Fenici: Canu settima
L’atleta della Alghero Marathon è stata una delle grandi protagoniste della gara disputata a Pula, con circa settecento iscritti, valida come Campionato Regionale Master-Amatori maschile e femminile e come campionato sardo riservato a corpi militari e forze di Polizia


ALGHERO – Maria Pasqua Canu, atleta dell’Alghero Marathon, è arrivata settima nella “Maratona dei Fenici”, gara disputata a Pula e valida come “Campionato Regionale Master-Amatori”, nonché come campionato sardo riservato agli atleti tesserati per i Gruppi Sportivi dei corpi militari e delle forze di Polizia. La competizione, che ha visto la partecipazione di circa settecento iscritti, si è svolto con un doppio giro sul circuito pianeggiante di oltre dieci chilometri, per un totale di ventunmilanovantasette metri.

L’atleta algherese, ha chiuso la sua fatica in un’ora trentatre minuti e dieci secondi, nella gara vinta dalla pluricampionessa italiana Claudia Pinna (Cus Cagliari-Forestale), che ha trionfato in 1h19’24”, anticipando sul traguardo, di trentatre secondi, la rappresentante dell’Amsicora Cagliari Manuela Manca, giunta seconda, mentre la terza piazza è andata a Paola Sogos (Atletica Olbia), che ha corso in 1h25’38”.

La gara maschile, ha visto la vittoria dell’azzurro Migidio Bourifa (Atletica Val Brembana Bergamo), che ha coperto la distanza in 1h10’30”, con un solo secondo di vantaggio sul secondo classificato, il marocchino Oualid Abdelkader, tesserato per la Civitas Olbia. Terzo gradino del podio per il pugliese Roberto Rutigliano, del Gruppo Sportivo Esercito, che ha chiuso con lo stesso tempo del secondo. La competizione a squadre è stata vinta dalla Polizia di Stato (1825 punti), davanti ai Carabinieri (1447) ed all’Esercito (870).

Nella foto: Pasqualina Canu
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)