L’invito di acquistare regali natalizi realizzati in Sardegna arriva dal presidente della Regione, Ugo Cappellacci, nel ruolo di promotore tra i conterranei dei prodotti dell´Isola: dai vini al cibo, dall´artigianato all´orificeria
CAGLIARI - «Un regalo sardo per Natale: i prodotti e le eccellenze agro-alimentari dei nostri campi, gli oggetti dei maestri artigiani dell’Isola. Un dono unico e originale che porti la Sardegna, i suoi tesori e le sue tradizioni, anche nei giorni di festa». L’invito arriva dal presidente della Regione, Ugo Cappellacci, nel ruolo di promotore tra i conterranei per l'acquisto, durante le festività, dei prodotti dell'Isola.
«Penso alle tante produzioni di eccellenza dell’agro-alimentare e dell’eno-gastronomia, quelle note ma anche le diverse novità presentate di recente alle varie manifestazioni fieristiche e che tanto successo hanno riscosso: la "nutella sarda"; la crema d’orata; le creme preparate con le erbe del Gennargentu, il pane carasau allo zafferano di Turri, il tonno al mirto; il torrone al miele amaro».
Un lungo elenco del governatore che non dimentica di citare le opere di tessitura, gli arazzi e i tappeti, i manufatti in legno, le ceramiche o le filigrane. «Una scelta ampia e originale - conclude Cappellacci -che richiama il meglio della produzione della Sardegna e che può rendere ancora più prezioso questo giorno di festa”».
Nella foto: Il Governatore Ugo Cappellacci
Commenti