L´opposizione di centrosinistra chiederà formalmente le dimissioni del presidente Ugo Cappellacci, che si e´ dimostrato incapace di ottenere dal governo le risorse finanziarie utili allo sviluppo della Sardegna
CAGLIARI - Strappo a Cagliari tra Maggioranza e Opposizione. «Domani, durante il Consiglio regionale, l'opposizione di centrosinistra chiederà formalmente le dimissioni del presidente Ugo Cappellacci, che si e' dimostrato incapace di ottenere dal governo le risorse finanziarie utili allo sviluppo della Sardegna. L'elemosina da 160 milioni di euro sui fondi destinati alla quattro corsie Sassari-Olbia né è la riprova».
L'ha detto stamane a Cagliari, a margine di una conferenza stampa sulla manovra finanziaria regionale 2010 approvata ieri notte, il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale, Mario Bruno.
«Nonostante le promesse fatte dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi in campagna elettorale e ribadite solo qualche settimana fa - ha aggiunto Bruno - per la Sassari-Olbia il Cipe ha stanziato solo 162 milioni su un costo totale di 630 e la Sardegna si deve accontentare. Per come il capo dell'esecutivo regionale ha gestito la questione possiamo parlare apertamente di farsa ed è per questo che ne chiediamo le dimissioni».
Nella foto: il Capogruppo Mario Bruno
Commenti