Il nuovo impianto sorgerà su un’area di 1075 mq, su progetto dell’Amministrazione comunale, per un investimento complessivo di 150mila euro. I lavori saranno eseguiti dalla Ifras Spa entro 6 mesi
ALGHERO - Il sindaco Tedde e l’assessore all’Ecologia Antonio Adamo, presente il dirigente del settore, Gian Marco Saba, hanno consegnato il cantiere dell’Ecocentro di Ungias- Galantè. Il nuovo impianto sorgerà su un’area di 1075 mq, su progetto dell’Amministrazione comunale, per un investimento complessivo di 150mila euro. I lavori saranno eseguiti dalla Ifras Spa, un’azienda di dimensione regionale che opera nel campo dell’ambiente con specializzazione nel settore dei rifiuti differenziati.
L’Ecocentro di Ungias – Galantè sarà a disposizione dei cittadini, con particolare riferimento a coloro che risiedono nella zona nord della città e nel quartiere della Pietraia, che potranno usufruire di un impianto poco fuori l’abitato, facilmente raggiungibile. La struttura si compone di aree destinate ai rifiuti ferrosi, scarti di potature, plastica, vetro, carta, ingombranti e quant’altro possa essere depositato comodamente, senza compiere lunghi tragitti.
L’opera sarà ultimata entro la prossima primavera, 6 mesi di lavoro. Entro questa data, inoltre, sarà disponibile un’altra Oasi ecologica, presso la Zona Industriale di San Marco, a cura dell’Azienda che gestisce il servizio di raccolta in città. Sarà un ulteriore opportunità disponibile per tutti i residenti delle borgate e per gli operatori della zona industriale.
Alghero avrà quindi tre piattaforme ecologiche, a cui si aggiungono le oasi scarrabili posizionate nelle borgate e in alcuni punti periferici della città, in modo che tutto il territorio risulti coperto dalle strutture per l’accoglimento dei rifiuti differenziati e ingombranti.
Commenti