Ammontano a 2 miliardi e cento milioni di euro. I sardi non accetteranno un finanziamento incompleto della nuova arteria stradale Sassari-Olbia, precisa Mario Bruno
ALGHERO - «I sardi non accetteranno un finanziamento incompleto della nuova arteria stradale Sassari-Olbia - cioè che non comprenda tutti i 470 milioni di euro previsti dai Fondi per le Aree Sottoutilizzate – né il venir meno delle procedure accelerate che dovranno portare alla conclusione dei lavori entro due anni e mezzo, come sancito a suo tempo nella conferenza dei servizi di Sassari».
Così il capogruppo del Pd in regione mario bruno che precisa: Dalla riunione del Cipe di domani, attendiamo dunque tutte le risorse che ci spettano per questa strada: un risultato diverso sarebbe un'ulteriore sconfitta e l'ennesima presa in giro per la Sardegna.
«Inoltre attendiamo dal governo e dal Cipe lo sblocco totale e immediato dei fondi Fas a esclusiva disponibilità della Regione, che ammontano a 2 miliardi e cento milioni di euro», precia Mario Bruno. «Permetteranno di finanziare il Piano attuativo regionale che prevede il completamento delle infrastrutture, i fondi per le università sarde, la costruzione dei nuovi ospedali e di altre opere prioritarie la cui programmazione è stata inviata dalla Regione al Cipe già dal gennaio di quest'anno, in seguito ritirata dalla Giunta Cappellacci e rimodulata con mesi di ritardo».
Nella foto: Mario Bruno
Commenti