La presidenza della regione Sardegna si sbilancia prevedendo la delibera per lo sblocco dei fondi del Comitato intergovernativo nella giornata di giovedì mattina. La protesta continua
SASSARI - Dopo mesi di rinvii, la riunione in programma giovedì a Roma, per lo stanziamento dei fondi per la Sassari-Olbia potrebbe essere la volta buona. Lo riferiscono fonti regionali, precisando che sono in corso stretti contatti tra la Presidenza della Regione e Palazzo Chigi per la vicenda della principale arteria del Nord dell'Isola.
«Gli uffici dei Ministeri dello Sviluppo Economico, dell'Economia e Finanze e delle Infrastrutture, con il raccordo della Presidenza del Consiglio, stanno definendo gli ultimi passaggi per la copertura finanziaria totale dell'opera», riferiscono dalla presidenza della Regione Sardegna. Le interlocuzioni fanno ritenere che questo lavoro si concluderà a breve e si può presumere che l'opera approdi alla valutazione del Cipe nella riunione in programma giovedì mattina a Roma.
Dopo innumerevoli manifestazioni di protesta da parte di cittadini, comitati, politici e lavoratori, l'assurda vicenda che ha visto coinvolta la viabilità del nord Sardegna potrebbe (il condizionale mai come in questo caso rimane d'obbligo) essere parzialmente risolata con la riunione del Cipe. Continuano intanto i presidi di protesta a Olbia e Sassari.
Commenti