L´uomo era stato notato aggirarsi in un’area del centro della città già nota per essere frequentata da assuntori di stupefacenti
OLBIA - Nel quadro di una più vasta operazione anti-droga condotta nella giornata di ieri 10 dicembre 2009, che aveva già permesso di arrestare una coppia trovata in possesso di cocaina ed altri stupefacenti, nella serata ha avuto luogo un altro arresto in flagranza nei confronti di un uomo (S.T. 38enne, olbiese). In questo caso, slegato comunque dai due arresti sopra detti, l’uomo è stato pedinato per tutto il pomeriggio dai militari in abiti civili del Nucleo Operativo e Radiomobile.
In particolare, era stato notato aggirarsi in un’area del centro della città già nota per essere frequentata da assuntori di stupefacenti. Durante il suo spostamento, poi, i Carabinieri operanti hanno visto che con la sua auto ha effettuato alcuni rallentamenti apparentemente ingiustificati e manovre repentine, segno che probabilmente sospettava di essere seguito. Vista la situazione, l’uomo è stato fermato. Di fronte ai militari ha subito manifestato evidente nervosismo.
E’ stato, dunque, perquisito e, a quel punto, si sono ben comprese le ragioni della sua agitazione: a bordo dell’auto aveva occultato 90 grammi circa dei cocaina ed un bilancino elettronico di precisione. Gli elementi raccolti hanno, quindi, fatto ritenere che egli si fosse ben attrezzato per una vendita diretta dello stupefacente, effettuata addirittura per strada. Una volta tratto in arresto, è stato condotto presso la casa circondariale di Tempio Pausania.
Commenti