|
Red
3 dicembre 2009
Rapina un cinese, arrestato olbiese
L’uomo, 38enne, è entrato in un negozio gestito da un cittadino cinese, ha osservato alcuni giubbotti e quindi ha simulato di acquistarne uno, poi è scappato. L´intervento dei Carabinieri

ALGHERO - Tratto in arresto dai militari del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Olbia, nella giornata di ieri un cittadino italiano (M.F., 38enne) autore di una rapina ed una successiva resistenza ai militari intervenuti. L’uomo, nel dettaglio, è entrato in un negozio gestito da un cittadino cinese, ha osservato alcuni giubbotti e quindi ha simulato di acquistarne uno riferendo al proprietario che lo avrebbe pagato con pochi spicci, una cifra nettamente inferiore al valore del capo.
Udite le rimostranze del venditore, l'uomo gli ha lanciato contro i pochi euro che teneva in mano ed è fuggito a piedi con il capo di vestiario. Subito raggiunto dall’esercente, ha ingaggiato con lui una colluttazione. Ha, quindi, chiamato il numero d’emergenza 112 riferendo di essere inseguito ingiustamente dall’uomo cinese. All’intervento dei militari della Sezione Radiomobile, che hanno ben presto ricostruito la reale vicenda, l’uomo ha inveito anche al loro indirizzo, minacciandoli. A quel punto è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Tempio Pausania.
Commenti
|