Dall´attività ispettiva delle fiamme gialle di Porto Torres è emerso un evasore totale, operante nel territorio di Sorso, nel settore delle prestazioni dei servizi di pompe funebri
PORTO TORRES - Nell’ambito dei compiti istituzionali di contrasto all’evasione fiscale la Tenenza della Guardia di Finanza di Porto Torres, coordinata dal Comando Provinciale di Sassari ha portato a termine una verifica fiscale nei confronti di una ditta risultata evasore totale, operante nel territorio di Sorso, nel settore delle prestazioni dei servizi di pompe funebri.
Dall’attività ispettiva è infatti emerso che la ditta controllata non ha presentato le prescritte dichiarazioni per gli anni d’imposta 2007, 2008, pur svolgendo regolarmente l’attività d’impresa, occultando ricavi per un importo superiore a 250mila euro ed omettendo la contabilizzazione per l’anno 2009 di ricavi per quasi 100mila euro.
L’attività di controllo, ha visto impiegati per diversi mesi i finanzieri turritani, che, coordinati dal Comandante della Tenenza–Ten. Michele Milazzo, hanno fatto ricorso a tecniche investigative specifiche del settore, anche sulla base delle nuove metodologie di controllo, con particolare riferimento nell’analisi della contabilità d’impresa.
L’operazione conclusa rappresenta la prosecuzione della complessa attività investigativa già posta in essere nel corso dell’anno, denominata “Operazione caro estinto”, che ha consentito la scoperta e la successiva denuncia all’Autorità Giudiziaria di un evasore totale che aveva occultato al fisco ricavi per oltre 1 milione di euro. Il continuo e costante impegno delle fiamme gialle turritane nell’anno in corso a contrasto dell’economia sommersa, ha consentito di scoprire oltre 10 evasori totali del tutto sconosciuti al fisco.
Commenti