Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaCronacaArresti › Droga: 23enne olbiese ai dominciliari
Red 30 novembre 2009
Droga: 23enne olbiese ai dominciliari
Detenzione a fini di spaccio di stupefacente di vari tipi. Un arresto a Olbia da parte dei Carabinieri ai comandi del capitano Alessandro Dominici


OLBIA - Continua con ulteriori riscontri la strategia di contrasto ai delitti in materia di stupefacenti posta in essere dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia, in particolare sulla città e contro il propagarsi del fenomeno nei contesti giovanili. Proprio in tale quadro generale si colloca l’ultima operazione che ha visto impegnati i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e che ha consentito di effettuare un nuovo arresto e recupero di stupefacenti.

Questa volta è toccato ad un giovane domiciliato ad Olbia Gamparide Aru, 23enne. Come in altre occasioni, anche in questo caso è risultata determinante l’opera di osservazione del territorio effettuata dal personale in abiti civili, ma anche in uniforme, che ha consentito di notare i “movimenti” particolari attorno al ragazzo. Una volta fermato a bordo della sua autovettura, è stato perquisito e gli è stata trovata una dose di “marijuana”. Subito effettuata l’ulteriore perquisizione nella casa dove lui dimora in Olbia, si è compreso che ben altra era la portata dello stupefacente da lui tenuto: tre tipologie diverse tra cui circa 80 grammi di marijuana, 50 di hashish e 3 di cocaina, ed inoltre l’immancabile bilancino di precisione.

Parte dello stupefacente rinvenuto, tra l’altro, era stato già confezionato in piccole buste di vari pesi, ripartizione che si ritiene possa essere stata predeterminata su commissione dei potenziali clienti. Il giovane, valutato il quadro, è stato tratto in arresto e temporaneamente trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di via degli Astronauti per essere, nella giornata di sabato, sottoposto al rito direttissimo dove gli è stata irrogata la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa del successivo giudizio.

Nella foto: la droga sequestrata
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)