A sostenere la presenza italiana alla Big Five di Dubai è giunto nella mattina di oggi il Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola
DUBAI - A sostenere la presenza italiana alla Big Five di Dubai è giunto nella mattina di oggi(martedì)il Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola. «La Sardegna è sempre nei miei pensieri». Lo ha detto il Ministro Scajola, ricevendo lo stemma della Regione Sardegna come omaggio della delegazione sarda, rappresentata dall’onorevole Regionale Franco Mula.
Il Ministro Scajola ha incontrato gli imprenditori italiani nella Sala Convegni della Big Five. «Dubai ‐ ha dichiarato il Ministro ‐ è uno straordinario esempio di eccellenza e velocità nella realizzazione dei progetti. Elementi di riflessione per la famigerata burocrazia italiana. Noi italiani sprechiamo Il 60% del tempo della fase di progettazione cercando le autorizzazioni. Snellire la burocrazia sarà, infatti, uno dei prossimi obiettivi di Governo».
Al termine dell’incontro il Ministro Scajola ha visitato gli stand degli imprenditori italiani. Tra gli espositori italiani l’unica azienda sarda presente in fiera è la Sardegna Marmi di Orosei, che da cinque anni promuove nel Medio Oriente il prodotto sardo. «E'un onore ‐ ha affermato Valentina Trois, responsabile Export e Marketing della Sardegna Marmi ‐ portare nel mondo i marmi della nostra terra, continuando una tradizione iniziata da mio nonno negli anni cinquanta».
Nella foto: Il ministro delllo Sviluppo Economico Claudio Scajola
Commenti