Le prime dichiarazioni del neo direttore generale della Sogeaal che esprime soddisfazione per la scelta del Cda e del rapporto di stima con il presidente Luzzati
ALGHERO - In attesa del conferimento ufficiale, il Consiglio di Amministrazione della Sogeaal ha già deliberato all’unanimità per l'assegnazione dell’incarico di Direttore Generale della Società di gestione dell’aeroporto di Alghero a Mario Peralda. Al manager, personalità di spicco nell’ambito del trasporto aereo e dell’Handling aeroportuale (tra cui Meridiana ed Aviation Services) verrà affidato il delicato compito di gestire il rilancio della Società.
«E’ un incarico che si prefigura certamente difficile ma che sarà certamente coinvolgente – dice Peralda – ringrazio gli Azionisti per la fiducia che hanno voluto accordarmi nel segnalarmi al Consiglio ed i Consiglieri per l’unanimità della loro deliberazione. Credo – aggiunge -che l’estrema attenzione di cui gode l’aeroporto di Alghero e che si riflette quasi quotidianamente sugli organi di stampa sia implicitamente anche un riconoscimento del ruolo primario che questo scalo riveste nell’ambito dello sviluppo territoriale di Alghero, della Provincia di Sassari e di tutta la Sardegna. Ne discende certamente una grande responsabilità, specie nel momento congiunturale, cui ritengo tuttavia si possa far fronte grazie anche alle molte professionalità che so essere presenti in azienda».
Sardo, quarantasei anni, sposato e con due figli Peralda, può contare su consolidati profili relazionali nel settore. Tra questi anche la conoscenza di vecchia data con il Presidente Luzzatti «nei confronti del quale vi è grande rispetto per la profonda esperienza, sperimentata quando ci trovavamo ai lati opposti del tavolo, e per il rigore professionale». A sua volta Luzzatti afferma: «Sono sicuro che la nostra collaborazione sarà molto proficua per l’interesse della nostra Società e questa mia certezza nasce dalla conoscenza delle capacità professionali dell’Avv. Peralda, nei contronti del quale nutro una grande stima».
Commenti