Un equipaggio della Polizia di Sassari è incappato nei due giovani, che già nei giorni scorsi erano stati denunciati in stato di libertà dal personale della Squadra Mobile
SASSARI - Prosegue l'attività del personale dell’Unità Operativa Criminalità Diffusa della Squadra Mobile che nel corso della mattinata di ieri 23 novembre, ha tratto in arresto per furto aggravato in attività commerciale Francesco Farro, 29enne e Alessio Pirino, 27enne, entrambi sassaresi, già noti alle forze di polizia per i numerosi precedenti specifici.
Nel corso di un servizio di controllo del territorio, finalizzato alla repressione di reati predatori e in particolare ai furti in danno di attività commerciali, un equipaggio della citata unità è incappato in questo centro cittadino nei due giovani, che già nei giorni scorsi erano stati denunciati in stato di libertà dal personale della Squadra Mobile, per una serie di furti compiuti in attività commerciali. I due nella circostanza sono stati trovati in possesso di un sacchetto con diversi capi di abbigliamento per bambino ancora con i cartellini con il prezzo ed il negozio di appartenenza.
Contattata telefonicamente e convocata in questura la responsabile dell’esercizio, la stessa riconosceva come suoi i capi di abbigliamento sottratti presso il negozio di sua proprietà, dichiarando altresì di aver notato i due individui all’interno dell’attività poco prima dell’ammanco, e allontanatisi senza pagare alcunché. Dopo l’arresto i due sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa del processo di convalida del provvedimento previsto per la giornata odierna.
Per gli stessi inoltre, su proposta del Questore, sono state avviate le procedure per l’eventuale emissione di misure di prevenzione.
Commenti