Il Comune di Sassari condurrà nei prossimi giorni un’indagine statistica sperimentale sulla qualità della vita nel capolluogo provinciale. L’obiettivo è quello di raccogliere le percezioni dei cittadini su diversi temi
SASSARI - Il Comune di Sassari condurrà nei prossimi giorni un’indagine statistica sperimentale sulla qualità della vita in città. L’obiettivo è quello di raccogliere le percezioni dei cittadini su diversi temi che riguardano la vita a Sassari: i trasporti pubblici, la sicurezza, la disponibilità di spazi verdi, le opportunità di lavoro, quelle relative alla ricerca di un’abitazione, l’integrazione degli stranieri e così via.
L’indagine è predisposta secondo il metodo Cawi (Computer Assisted Web lnterviewing) che prevede la compilazione online di un semplice questionario disponibile all’interno del sito del Comune di Sassari. Dal 22 novembre al 21 dicembre così, si potrà rispondere ai quesiti e fornire la propria opinione su diversi aspetti della città, in completo anonimato.
L’indagine costituisce uno strumento di analisi molto importante. Il settore Sistemi informativi e Statistica del Comune chiede così la collaborazione di tutti i sassaresi.
Nella foto: il sindaco di Sassari Ganau
Commenti