Ammonta a quasi 500 mila euro lo stanziamento dell’Amministrazione comunale di Alghero per le manutenzioni straordinarie in diversi settori della città. Pubblicati i bandi
ALGHERO - Ammonta a quasi 500 mila euro lo stanziamento dell’Amministrazione comunale di Alghero per le manutenzioni straordinarie in diversi settori della città. Suddivisi in sei appalti, i cui bandi di gara sono stati pubblicati nei giorni corsi con scadenza entro il 15 di gennaio, i lavori in programma interesseranno le strade cittadine, l’acciottolato del centro storico, i marciapiedi, l’illuminazione pubblica, gli immobili scolastici e comunali.
Per la fresatura e bitumazione delle strade sono pronti 100mila euro, da impiegare in diversi punti della rete viaria cittadina in cui sono evidenti le carenze. Nel centro storico, con l’utilizzo di 30mila euro, saranno restaurare le diverse parti della sede stradale in cui la caratteristica pavimentazione è sconnessa o in alcuni casi assente.
Per la manutenzione straordinaria dei marciapiedi e per l’abbattimento della barriere architettoniche, 100mila euro, così come per gli interventi nell’illuminazione pubblica, 60mila euro. 190 mila euro, infine, saranno spesi per mezzo di due appalti riguardanti gli immobili comunali e scolastici della città.
Commenti