Sequestrati nelle diverse operazioni 5 kg di hashish suddivisi in panetti, mezzo kg di marijuana e 4.500 euro
PORTO TORRES - Nel primo pomeriggio di ieri (venerdì), i carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti due fratelli di 39 e 26 anni, entrambi pescatori incensurati del posto. Fermati con la loro auto mentre si aggiravano nella periferia, i due fratelli sono stati perquisiti e trovati in possesso di ben 5 chilogrammi di hashish suddivisi in panetti e di 4.500 euro, somma ritenuta provento dello spaccio.
Su disposizione del Pm di turno, i due sono stati condotti al carcere di San Sebastiano. Sempre ieri in tarda serata, invece, i carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia portotorrese hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un operaio incensurato di 27 anni, ed un 24enne nullafacente pregiudicato, entrambi del posto.
L’abitazione di quest’ultimo, da alcuni giorni, era sotto controllo dei militari poiché ritenuta centro di smistamento al minuto della droga. Dopo alcuni appostamenti e controlli, approfittando dell’arrivo dell’ennesimo acquirente, i carabinieri hanno fatto irruzione nella casa rinvenendo quasi mezzo chilogrammo di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle singole dosi. Su disposizione del Pm di turno, i due sono stati ristretti presso le camere di sicurezza della caserma.
Commenti