E’ quanto affermato dall’assessore della Programmazione, Giorgio La Spisa, intervenendo al 7° incontro di Polizia Locale 2009 sulle politiche regionali per la sicurezza
CAGLIARI - «La sicurezza rappresenta uno dei punti centrali della nostra politica e del Programma regionale di Sviluppo. Per questo abbiamo rifinanziato e incrementato le risorse sulla legge regionale 9 del 2007 che passò all’unanimità anche con i voti dell’opposizione». E’ quanto affermato dall’assessore della Programmazione, Giorgio La Spisa, intervenendo al 7° incontro di Polizia Locale 2009 sulle politiche regionali per la sicurezza.
«Abbiamo già impegnato 600 mila euro che però rischiamo di dover tenere bloccati a causa del patto di stabilità – ha spiegato l’assessore – la Sardegna è caratterizzata da tanti paesi piccoli e piccolissimi e questa situazione in diversi casi porta a una diseconomia del sistema perché affrontando il costo del servizio per singolo paese si disperdono risorse importanti».
«Dovremo arrivare ad avere costi ridotti e servizi più efficienti – ha concluso La Spisa - per questo, compatibilmente al patto di stabilità potremo anche trovare ulteriori risorse per garantire migliori dotazioni alla Polizia Locale».
Nella foto: L'assessore regionale della Programmazione Giorgio La Spisa
Commenti