Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaAeroporto › Sogeaal, Filt Cgil soddisfatta a metà
L.P. 18 novembre 2009
Sogeaal, Filt Cgil soddisfatta a metà
«Un anno e mezzo per risolvere la questione sul conferimento dei beni demaniali è stato un tempo troppo lungo». Stabilità amministrativa e giusto consolidamento economico per la Sogeaal sono gli obbiettivi del sindacato


ALGHERO - La Filt Cgil si dice abbastanza soddisfatta dopo le buone notizie di questi giorni provenienti dallo scalo algherese. Il segretario generale Arnaldo Boeddu si chiede però «quali atti e quali azioni intentate da enti o persone hanno per tanto tempo bloccato ingenti risorse economiche nei confronti della società di Gestione Aeroportuale di Alghero, e successivamente quali enti o azioni hanno sbloccato le risorse dovute a suo tempo?».

Il sindacato si auspica che quanto sia accaduto nel recente passato non si ripeta in futuro. Non si capisce come «quanto denunciato non solo dal segretario generale della Filt Cgil, non sia stato preso in considerazione e ci sia voluto quasi un anno e mezzo perché si risolvesse la questione sul conferimento dei beni demaniali». Boeddu ricorda che questa non è poi l’unica questione «vedi i voli low cost di Ryanair e il volo postale». La Filt Cgil continua a chiedere agli Enti Proprietari, al CdA e al Presidente della Società di Gestione «di programmare una serie di atti in maniera che la Sogeaal non rimanga al palo rispetto alle altre due società di gestione aeroportuali sarde».

Nello specifico il sindacato chiede «un’elaborazione in tempi rapidi di un piano di sviluppo aeroportuale, una rivisitazione del piano industriale e la nomina di un Consigli di Amministrazione autorevole e competente che risponda a logiche di sviluppo economico del nostro territorio e di crescita del sistema aeroportuale in senso lato».
Infine Boeddu spera che gli Enti Proprietari nella prossima riunione «prendano gli impegni e pongano in atto tutte le azioni necessarie per dare la giusta stabilità amministrativa e il giusto consolidamento economico alla Società di Gestione Aeroportuale algherese».
Commenti
13:01
Volete annuncia i nuovi collegamenti Olbia-Siviglia e Alghero-Lione attivi dal prossimo 29 maggio e fino a settembre 2026. Le rotte sono state assegnate nell’ambito del bando “nuove rotte”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)