Il Generale di Brigata Stefano Baduini, Comandante Regionale per la Sardegna della Guardia di Finanza, ha effettuato un giro di visite presso i reparti del Corpo presenti in Gallura
OLBIA - Il Generale di Brigata Stefano Baduini, Comandante Regionale per la Sardegna della Guardia di Finanza, ha effettuato un giro di visite presso i reparti del Corpo presenti in Gallura. Nella giornata di ieri, giunto ad Olbia, ha innanzitutto tenuto ad incontrare il Sindaco con il quale sono state affrontate tematiche inerenti lo sviluppo sul territorio e le esigenze infrastrutturali, prima tra tutte la costruzione della nuova caserma sul terreno di recente assegnato con delibera del Consiglio Comunale Olbiese. All’incontro erano altresì presenti il Vice Sindaco (nonché Assessore all’Urbanistica) Avv. Marzio Altana.
Nella giornata odierna quindi l’impegnativo giro di visite del Generale Baduini (accompagnato dal Comandante del Gruppo di Olbia, Cap. Cesare Antuofermo) presso tutti i reparti dell’Alta e Bassa Gallura, a cominciare dalla Tenenza di Santa Teresa (Comandante Luogotenente Angelo Romanelli), quindi Palau (Comandante Maresciallo Aiutante Francesco Coda) per terminare a Tempio Pausania (Tenente Enrico Fiorenza).
Nel corso degli incontri il Comandante Regionale ha espresso apprezzamenti per i variegati e plurimi risultati di servizio conseguiti da tutti i reparti galluresi in tutti i contesti operativi, dal contrasto agli stupefacenti alla lotta all’evasione ed al lavoro nero, alle attività in materia di anticontraffazione ed immigrazione clandestina ai servizi a tutela dell’Erario ed in collaborazione con le varie Autorità Giudiziarie, nonché al controllo economico del territorio e concorso per la sicurezza dei cittadini.
Il Generale ha quindi conferito con tutti i militari e preso altresì atto di taluni esigenze di natura infrastrutturale e logistica, ad ulteriore testimonianza della particolare attenzione della Gerarchia del Corpo nei confronti delle Fiamme Gialle Galluresi.
Nella foto: Stefano Baduini
Commenti