La Guardia di Finanza di Cagliari ha arrestato un 37enne di Padova e residente in Spagna, proveniente da Madrid con oltre un chilo di hashish
CAGLIARI - La Guardia di Finanza di Cagliari ha arrestato per traffico di stupefacenti un cittadino italiano presso l’aeroporto di Elmas, proveniente da Madrid, in possesso di oltre un chilo di hashish. Le fiamme gialle, durante il controllo dei passeggeri provenienti da Madrid con volo Ryanair, delle ore 15.50, hanno fermato un 37enne di Padova e residente in Spagna, Enrico Dianin.
Alla vista dei militari, infatti, l'uomo aveva dato impercettibili segni di nervosismo e di agitazione, non sfuggiti alle Forze dell'Ordine. Dal controllo, gli agenti hanno rinvenuto nei bagagli 70 grammi di hashish, prontamente sottoposti a sequestro, in collaborazione con la competente dogana.
L’attività investigativa dei militari è proseguita attraverso degli esami radiografici dell’addome del giovane che hanno appurato l'occultamento “in corpore” di un centinaio di ovuli di sostanza stupefacente, poi risultata simile a quella in precedenza sequestrata, per un peso complessivo di oltre un chilogrammo.
Il corriere, dopo la dimissione dal nosocomio cagliaritano, è stato condotto alla casa circondariale di "Buoncammino", a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per scoprire eventuali complici dell’arrestato.
Commenti